Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Etna, nuova eruzione dal cratere Sud-est con fontana di lava e cenere

Il quindicesimo evento parrosisstico è stato preannunciato da due forti boati che verso le 6:30 hanno svegliato i paesi attorno al vulcano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PALERMO – Quindicesimo evento parossistico sull’Etna. L’attività stromboliana del cratere di Sud-est registrata in mattinata dall’Osservatorio etneo dell’Ingv è passata a fontana di lava. Due forti boati, verso le 6:30, hanno svegliato i paesi attorno al vulcano, poi l’evoluzione degli eventi fino alla nuova eruzione con dispersione di cenere verso nord-est. Le sorgenti ricadono sempre nell’area del cratere di Sud-est, a una profondità di 2.800 metri sul livello del mare.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»