NEWS:

Per Trenton arriva la certificazione per la parità di genere

L'azienda ad oggi conta 141 addetti, dei quali 23 sono donne

Pubblicato:19-02-2024 15:10
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 15:12
Autore:

Trenton
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

FRASSINORO (MODENA) – Trenton Spa ha ottenuto la certificazione per la parità di genere. Con esisto pienamente positivo, l’azienda metalmeccanica di Frassinoro, con filiali a Fanano (Mo) e Castelfranco Emilia (Mo), diretta da Carlotta Giovetti, ha ottenuto l’etichetta Uni/Pdr 125 2022, l’inizio di un percorso per per le politiche di pari opportunità applicate in azienda.

Per Trenton la parità di genere non è solo un obiettivo- spiega Vittoria Pierazzi, a capo delle risorse umane, ma una realtà che vuole coltivare e sostenere. L’audit di verifica, che si è svolto in azienda alla fine di gennaio, ha avuto un esito positivo, ed è un passo significativo nel rafforzare il nostro impegno per garantire un ambiente di lavoro equo, inclusivo, rispettoso e intento a valorizzare le differenze”. La diversità come punto di forza è già da anni un valore per l’azienda, con una componente rosa in ascesa dal management alle collaboratrici, e si applica in numerose iniziative che hanno prodotto ricadute positive anche sul territorio. “Questi valori ci rendono unici, essere diversi è il nostro punto di forza. Questo risultato è merito di tutte le persone che fanno parte di Trenton e tutti siamo chiamati all’impegno costante e al miglioramento continuo per mantenerli”, conclude Pierazzi. Trenton conta ad oggi 141 addetti, dei quali 23 sono donne.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it