NEWS:

VIDEO | Mahmood spiega le mossettine di Tuta Gold

Ecco le mosse dell'irresistibile balletto di 'Tuta gold' spiegate dallo stesso Mahmood in un video che circola su Instagram

Pubblicato:19-02-2024 13:35
Ultimo aggiornamento:20-02-2024 21:42

mahmood
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

(credits video @nonfiorimabiglietti)

ROMA – Il balletto di Tuta Gold, la nuova canzone presentata da Mahmood a Sanremo, sta già spopolando in discoteca e non solo. Giovani (ma anche bambini) lo adorano e si stanno cimentando a ripetere le mosse di Mahmood, che sono semplici ma abbastanza veloci, quindi farle nella giusta sequenza e rispettando i tempi non è facilissimo. Almeno all’inizio. Che il balletto avrebbe conquistato tutti, era prevedibile. Il brano, del resto, è in assoluto il più ascoltato tra i successi di Sanremo. E canticchiare il ritornello, a partire dalla ‘dispettosa’ scelta di non rispondere a tante chiamate ricevute, è irresistibile.

LEGGI ANCHE: Mahmood a Verissimo: “Tuta Gold è una metafora”. Il cantautore spiega di cosa
LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, il più ascoltato sulle piattaforme è Mahmood con “Tuta Gold”


Per chi fosse alle prese con i tentativi di imitare il balletto della canzone di Mahmood, ecco che arriva una sorta di ‘tutorial’ fatto dallo stesso cantante, che durante i giorni sanremesi si è fermato a chiacchierare con i fan e ha spiegato passo passo quali sono le mossettine da fare nella canzone, le stesse che lui ha eseguito sul palco del Festival di Sanremo. E che ovviamente compaiono anche nel video di Tuta gold, dove oltre a lui la coreografia è eseguita da un intero gruppo di ballerini.

Il video del tutorial di Mahmood che spiega le mosse una dopo l’altra è stato postato su Instagram dall’account @nonfiorimabiglietti, una ragazza di nome Giorgia che si definisce ‘fan professionista’ e ha seguito il festival di Sanremo – così come tanti altri eventi in particolare musicali- da molto vicino, proponendo tantissimi contenuti, dalle interviste ai momenti di incontro con i fan di tanti cantanti in gara. Cosa spiega Mahmood? Vestito di una finta pelliccia a macchie, spiega proprio le mosse che vanno fatte e in che ordine: “Cinque“, e si fa il segno del 5 con entrambe le mani, “cellulari” e scatta il gesto della telefonata, sempre con entrambe le mani. Poi viene il gesto pensato per Tuta gold. “A ‘baby’ apri e poi chiudi“, dice Mahmood portando indietro le braccia. Segue il gesto del non richiamare, fatto muovendo in orizzontale le mani davanti al busto in segno di ‘non fare’ e infine il ‘non richiamerò’ si accompagna al gomito battuto su una mano.

LEGGI ANCHE: Eurovision, gli utenti sui social a San Marino: “Scegliete Mahmood o Annalisa”
LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, il testo di “Tuta gold” di Mahmood


Il video ufficiale di Tuta gold:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it