NEWS:

VIDEO | Blitz a Catania, ordinavano il pane ma era cocaina: nove arresti

Carabinieri in azione nella provincia etnea e a Reggio Calabria

Pubblicato:19-02-2024 09:44
Ultimo aggiornamento:19-02-2024 20:25

arresti catania
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Nove arresti per detenzione e spaccio di cocaina a Catania. Otto indagati sono finiti in carcere, uno ai domiciliari. L’indagine, coordinata dalla Procura etnea e condotta dai carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, è stata denominata ‘Non solo pane’. Uno degli spacciatori, infatti, è un panettiere che avrebbe utilizzato il suo forno come copertura e base logistica per vendere la droga. Acquirenti e spacciatore utilizzavano un linguaggio in codice: “mezzo chilo di pane” o “mezza pagnotta” erano le formule per nascondere il reale riferimento alla cocaina.

L’operazione ha visto in azione oltre cento carabinieri del Comando provinciale etneo, con il supporto dei reparti specializzati, nelle province di Catania e Reggio Calabria. La cocaina veniva venduta a Catania e in diversi comuni della cintura metropolitana. Ricostruite le diverse modalità di cessione della droga, che veniva spacciata sia in maniera “itinerante”, con gli ordini stabiliti telefonicamente e consegnati in luoghi concordati in un vero e proprio sistema “take away”, sia presso le abitazioni dei pusher. I carabinieri stanno eseguendo anche diverse perquisizioni domiciliari.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it