NEWS:

Domenica 22 ottobre il governo Meloni compie un anno, il discorso della premier dal teatro Brancaccio

Domenica 22 ottobre sarà passato esattamento un anno dall'insediamento del governo presieduto da Giorgia Meloni

Pubblicato:18-10-2023 12:17
Ultimo aggiornamento:18-10-2023 12:30
Autore:

giorgia meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Iniziative in tutta Italia con Giorgia Meloni in video collegamento diretto dal teatro Brancaccio di Roma. Domenica 22 ottobre, ad un anno esatto dall’insediamento del governo Meloni, Fratelli d’Italia celebra i risultati raggiunti e racconta progetti e obiettivi con “L’Italia vincente – Un anno di risultati – Come il governo Meloni sta facendo ripartire la Nazione“, l’iniziativa organizzata dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia di Camera e Senato.

LEGGI ANCHE: Arriva la Manovra 2024, Meloni: “Confermato il taglio del cuneo fiscale, più cento euro in busta paga”
LEGGI ANCHE: Cuneo fiscale, pensioni, ma soprattutto mamme e famiglie: cosa c’è nella Manovra

LA PREMIER AL TEATRO BRANCACCIO

Al centro degli appuntamenti quello che si svolgerà, a partire dalle ore 9, al teatro Brancaccio di Roma (via Merulana), che culminerà con l’intervento del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, previsto per le ore 10.30, e che verrà trasmesso in videocollegamento nelle sedi delle iniziative regionali. L’intervento sarà preceduto da una tavola rotonda alla quale parteciperanno il il copresidente del gruppo Ecr al Parlamento europeo, Nicola Procaccini, il vice presidente della Camera, Fabio Rampelli, il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e il Ministro dell’Agricoltura e della Sovranità alimentare, Francesco Lollobrigida.


LEGGI ANCHE: Meloni: “Una donna che ha fatto due figli ha già dato un grande contributo al Paese”

Ricco il programma delle iniziative nelle altre città.
Ad Avellino (Hotel De La Ville) dalle ore 9.15 il vice Ministro degli Esteri, Edmondo Cirielli. A Catania (Catania International Airport Hotel) dalle 9.30 con i ministri Nello Musumeci e Adolfo Urso. Ad Ancona, dalle ore 9.30 con il Presidente della Regione, Francesco Acquaroli. A Ferrara (Astra Hotel) dalle ore 10 con il vice Ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Galeazzo Bignami. A Campobasso (Centrum Palace) dalle 10.15 il Sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro, Ad Aosta (Etoile du Nord) dalle 14.30 con il presidente dei senatori FdI, Lucio Malan, e il capodelegazione FdI all’Europarlamento, Carlo Fidanza, a Torino dalle 10 (Green Pea), con il presidente dei deputati di Fratelli d’Italia, Tommaso Foti, e il presidente dei senatori Lucio Malan, a Milano (Palazzo Castiglioni) dalle 9.45 con il Ministro Daniela Santanchè, a Bari (Showville) dalle 9.30 con il Ministro Raffaele Fitto e il Sottosegretario Marcello Gemmato, a Firenze (Tuscany Hall) dalle 9.30 con il Sottosegretario Patrizio La Pietra”, a Udine (Ente Fiera padiglione 8) dalle 9.30 il Ministro Luca Ciriani. E poi tante altre iniziative: a Rende (Cosenza), L’Aquila (Auditorium del Parco), Sanremo (cinema teatro Centrale), Matera (hotel Alvino 1884), Caltanissetta (centro culturale “Michele Abbate”).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it