NEWS:

Comunali, Letta: “Vittoria clamorosa, Salvini surreale”

"Questo voto rafforza il Governo Draghi che deve andare avanti", dice il segretario del Pd

Pubblicato:18-10-2021 17:50
Ultimo aggiornamento:18-10-2021 17:50

enrico letta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Quando ho accettato questo incarico c’era bisogno di dare una mano e in quel momento sembrava inevitabile una vittoria della destra sembrava solo una questione di quando. Sono tornato per risollevare il Pd e bloccare questa tendenza negativa per il Paese. Non è più un centrodestra ma una destra con Salvini e Meloni e i loro alleati anti europeisti. Oggi il Pd è rilanciato e vince ovunque e la vittoria è clamorosa. Abbiamo vinto ovunque sia dove il candidato del centrodestra era sbagliato sia quando era azzeccato”. Lo ha detto il segretario Pd, Enrico Letta nel corso di una confereza stampa al Nazareno.

“Dopo una vittoria così superiore a ogni aspettativa che va oltre al voto nelle città, potremmo avere interesse ad andare al voto per le Politiche. Ma questo voto rafforza il Governo Draghi che deve andare avanti. Oggi c’è una legge di bilancio che deve essere centrata sui grandi capitoli su salute, istruzione e sull riforma degli ammortizzatori sociali che riteniamo essenziali”, aggiunge Letta.

“Ho sempre saputo che la cosa più importante è ascoltare gli elettori, i nostri elettorati si sono fusi e hanno consentito una vittoria trionfale. È un trionfo da non celebrare col trionfalismo, ma i nostri elettori sono più avanti di tutti noi”, prosegue il segretario dem.


“Ho sentito una conferenza stampa surreale di Matteo Salvini che parlava di vittoria del centrodestra”, conclude Letta.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it