NEWS:

Federica Sciarelli: “Lasciare la Rai? Non lo farei mai, sono aziendalista”

A smentire una sua uscita anche il giornalista di Report Sigfrido Ranucci

Pubblicato:18-04-2024 10:47
Ultimo aggiornamento:18-04-2024 10:47

sciarelli screenshot rai
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo l’addio alla Rai di Amadeus, le voci su possibili altre fughe di volti chiavi dell’azienda sono cresciute a dismisura. In questi ultimi giorni, tra i nomi coinvolti in queste ipotesi ci sono stati quelli di Federica Sciarelli e Sigfrido Ranucci. Entrambi i giornalisti hanno smentito questa diceria.

La conduttrice di Chi l’ha visto? ha risposto a La Repubblica alla notizia: “Hanno scritto che sto in bilico? Ho 65 anni, anche se mi dicono che non li dimostro e ho tante ferie arretrate da fare. Teoricamente la prossima stagione potrei fermarmi. Bisogna vedere, di sicuro questa stagione di Chi l’ha visto? la finisco. Il prossimo anno ne avrò 66 di anni e quindi posso ancora lavorare. Lasciare la Rai? Io non lo farei mai, sono sempre stata un’aziendalista“.

LEGGI ANCHE: “Volevano farlo pranzare con Pino Insegno”, Amadeus lascia la Rai


D’altronde la giornalista, a Chi l’ha visto? dal 2004, a La Stampa l’anno scorso aveva detto: “Se davvero pensi che il tuo approfondimento sia strategico ed è in pericolo, non te ne vai via preventivamente: resti e ti batti. Non capisco chi lascia… Inoltre, se sei un giornalista, le pressioni non te le fai fare: attacchi il telefono“.

LEGGI ANCHE: Amadeus lascia la Rai, l’azienda: “Con rammarico prendiamo atto della decisione”

LEGGI ANCHE: Amadeus lascia la Rai: finisce una storia d’amore durata venticinque anni

Alla guida di Report dal 2017, Ranucci ha commentato a Un giorno da pecora: “Io sono nato in Rai, questa è casa mia, l’ho detto tantissime volte”. Nel piatto è escluso un possibile trasferimento: “A me piace la Rai, sono innamorato di quest’azienda che fino a ieri mi ha fatto sentire libero”.

ANCHE FIORELLO NEGA OGNI TRATTATIVA CON DISCOVERY

LEGGI ANCHE: A maggio l’ultima puntata di Viva Rai 2!: saranno ospiti Amadeus e Jovanotti

LEGGI ANCHE: “Blindate Fiorello”, lo showman commenta la telefonata di Meloni dopo l’addio alla Rai di Amadeus

In tema di traslochi, anche Fiorello a Viva Rai 2! ha negato ogni possibilità di vederlo sul Nove: Non ci credono. Quante volte ho detto che non andrò al Nove? Ma i giornali continuano… Non vado, neanche part time. Non faccio trattative, non rispondo neanche al telefono, vedo numeri strani… Quando ti chiama la Nove, controlli il tuo conto e hai già un bonifico. Lo so che è il Nove ma a me piace dire la Nove… Ufficialmente smentisco i giornali, non farò niente“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it