NEWS:

Tre valanghe in Valle d’Aosta, a Valgrisenche due scialpinisti feriti

Un secondo distacco si è verificato a Pointe Drone nella Valle del Gran San Bernardo ma nessuna persona è stata travolta. A Courmayeur soccorsi due sciatori freerider, uno in rianimazione.

Pubblicato:17-12-2022 14:18
Ultimo aggiornamento:17-12-2022 14:18
Autore:

Valanga valgrisenche Valle d'Aosta
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VALGRISENCHE- Due scialpinisti di nazionalità francese, uomo e una donna, sono rimasti feriti dalla valanga che si è staccata questa mattina, intorno alle 11.40, all’Arp Vieille, nella Valgrisenche, in Valle d’Aosta. Erano coperti da un metro e mezzo di neve. Sono stati recuperati dal Soccorso alpino valdostano e dalla Guardia di finanza e sono trasportati all’ospedale Umberto Parini di Aosta.

NELLA VALANGA DEL GRAN SAN BERNARDO NESSUNA PERSONA TRAVOLTA

Un secondo distacco si è verificato poco più tardi, alle 11.50, alla Pointe di Drone, nella Valle del Gran San Bernardo. Sul posto sono intervenuto il Soccorso alpino valdostano e il soccorso svizzero. Nessuna persona è stata travolta: i soccorritori hanno recuperato due scialpinisti spaventati ma in buone condizioni fisiche. Non è stato necessario l’intervento sanitario.

A COURMAYEUR DUE FREERIDER COINVOLTI, UNO IN RIANIMAZIONE ALL’OSPEDALE PARINI DI AOSTA

Sempre questa mattina. il Soccorso alpino valdostano è intervenuto anche a Courmayeur, per soccorrere due sciatori freerider coinvolti nel distacco di una placca nella zona del canale Tassotti (da Helbronner), a quota 3.000 metri. Uno dei due sciatori, un uomo di 49 anni di nazionalità tedesca, è stato ricoverato in rianimazione all’ospedale Parini di Aosta, in prognosi riservata, per un politrauma.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it