International Tattoo Convention, Venezia sarà la capitale del tatuaggio

Dal 12 al 14 ottobre presso il Centro Congressi del Russott Hotel in Via Orlanda 4 a San Giuliano, Venezia
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Torna dal 12 al 14 ottobre la Venezia International Tattoo Convention con alcuni tra i più grandi Tatuatori del mondo, riuniti nella magnifica città dei Dogi per una tre giorni di Tatuaggi, Arte Contemporanea, Musica Live, festa con i migliori DJ set e divertimento sfrenato. Oltre 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio mondiale provenienti da ben 29 Nazioni sono pronti a dare spettacolo e a sbalordire il pubblico con al Centro Congressi del Russott Hotel in Via Orlanda 4 a San Giuliano – Venezia.

Dopo il successo delle precedenti edizioni con migliaia di visitatori, quella di Venezia si conferma come una delle più importanti, ambite e prestigiose convention di tatuaggi al mondo. Il prestigio della manifestazione si evince dal livello artistico dei tatuatori, visto che la partecipazione per loro è solo su invito e basata su un’attenta e scrupolosa ricerca tra i migliori Artisti in circolazione, che portano avanti questa antichissima cultura millenaria.

Tre giorni in cui l’arte usa la pelle per esprimersi nello splendido scenario della laguna di Venezia, consentendo agli appassionati di farsi tatuare dai propri idoli, e ai visitatori di ammirare le opere eseguite durante la manifestazione. Il focus dell’evento è l’artista, la sua arte e la simbiosi tra lui e la persona che desidera avere sulla pelle un’opera unica ed irripetibile.

Gli Artisti partecipanti e le loro opere, assieme al programma completo sono visibili su: www.veneziainternationaltattooconvention.com/artists.html 

oppure su FB e Instagram @veneziatattooconvention

All’interno del programma organizza i Tattoo Contest, dal Venerdì alla Domenica, dove i tatuatori si sfideranno sul palco del salone centrale a colpi di creatività e dove verranno eletti i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti presenti in convention, divisi per categorie e stili.

Visti i risultati dello scorso anno e l’alto tasso di partecipazione, l’organizzazione ha predisposto un’area festival esterna completamente coperta dove poter assistere ai contest e alle varie esibizioni sui maxi schermi e dove poter godere della live music sul palco esterno eseguita da una serie di band e DJ set che si esibiranno per intrattenere Artisti e Pubblico durante tutta la giornata fino a tarda sera tra arte, buona musica, fantastici drinks, lifestyle, mostre d’Arte, barber shop, mercatini tematici e nuove straordinarie amicizie.

La Venezia International Tattoo Convention è infatti una vera e propria festa dell’arte, nella quale i tatuaggi saranno certamente il filo conduttore, il divertimento sarà imperante in un ambiente di Art & lifestyle per serate indimenticabili anche per chi non ha programmato di fare un tatuaggio ma cerca una giornata di festa alternativa in un ambiente divertente e diverso dal solito.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»