NEWS:

Gualtieri inaugura cantiere per un nuovo istituto scolastico a Colleferro

"La scuola è per noi una priorità, per un Paese migliore", conclude il primo cittadino della Capitale

Pubblicato:17-01-2024 11:59
Ultimo aggiornamento:18-01-2024 12:00
Autore:

gualtieri femminicidi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Una nuova scuola per Colleferro: una grande gioia oggi per me posare la prima pietra, in qualità di sindaco della Città metropolitana di Roma Capitale, della nuova sede dell’Istituto Parodi-Delfino. Con un investimento di 12.650.000 euro, finanziati per metà con fondi del Pnrr e metà fondi Città metropolitana questa nuova scuola sarà dotata di 15 nuove aule didattiche, quattro moderni laboratori, una palestra, e sarà all’avanguardia in tema di sostenibilità, grazie ai pannelli fotovoltaici, all’isolamento termico e ad impianti ad alta efficienza energetica”. Lo scrive su Facebook il sindaco di Roma e della Città metropolitana, Roberto Gualtieri.

“Questo istituto, che prevediamo di consegnare entro l’8 marzo 2026, sarà un luogo in cui formazione, cultura, inclusione sociale e sostenibilità ambientale si fonderanno indissolubilmente, dando vita a un modello di cui andare davvero orgogliosi- prosegue Gualtieri- Inoltre, il progetto prevede il recupero e la valorizzazione della Strada Glareata, di età repubblicana, costituita da ciottoli di calcare, che si trova all’esterno della scuola e che renderà ancora più unico questo luogo”.

“Ringrazio il vicesindaco metropolitano Pierluigi Sanna, Sindaco di Colleferro, il consigliere delegato Daniele Parrucci e tutti gli uffici e i tecnici per il grande impegno che ha portato a questo eccellente risultato.


La scuola è per noi una priorità, per un Paese migliore, più moderno e più giusto”, conclude il primo cittadino della Capitale.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it