NEWS:

Aerospazio, Fontana visita lo stabilimento Ase Aerospace

L'azienda è nata nel 1919 come Marelli Avio e poi nel 1998 acquisita da un gruppo privato e rinominata

Pubblicato:16-11-2023 18:11
Ultimo aggiornamento:16-11-2023 18:45
Autore:

fontana_ase
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN GIORGIO SU LEGNANO (Milano) – Visita del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, allo stabilimento di San Giorgio su Legnano della Ase Aerospace spa, nata nel 1919 come Marelli Avio e poi nel 1998 acquisita da un gruppo privato e rinominata. L’azienda opera in uno dei settori ritenuti strategici per gli investimenti e l’economia nazionale, quello aerospaziale. “Con la visita del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, segniamo un momento di opportunità e orgoglio per Ase- ha affermato il vicepresidente e azionista Raimondo Grassi-. Abbiamo rappresentato come i nostri investimenti continui in ricerca e tecnologia e un team di tecnici dedicati ed esperti siano la chiave nel settore avionico. I risultati sono notevoli, con lo sviluppo continuo di nuove soluzioni come il progetto Clean Sky per la realizzazione di un sistema di generazione elettrica ad alta potenza per Airbus Helicopters e il sistema di generazione elettrica Neuron per gli Uav, fino alla conquista dello spazio. Tutti questi programmi sono finalizzati a sviluppare con la nostra clientela internazionale velivoli sempre più ecosostenibili e parchi nei consumi, come nel caso del recente accordo con Deutsche Aircraft per la progettazione e la fornitura del sistema di generazione e distribuzione elettrica del turboprop Dornier 328 eco”.

“Il presidente Fontana si è intrattenuto più di un’ora e ha ringraziato per l’impegno profuso, e per ciò che continuiamo ad assicurare nel tempo per l’economia nazionale, abbiamo voluto donare una targa ricordo dell’avvenimento al presidente Fontana” ha concluso Grassi.

In delegazione erano presenti l’ad Giuseppe D’Alò, i membri del Cda Fabrizio Marchetti, Gherardo Grassi e Andrea Galoni. “Sono veramente colpito dall’eccellenza dell’Ase spa. Il comparto Aerospaziale per la Lombardia e l’economia nazionale riveste grande importanza, la ricerca e l’innovazione sono il futuro”, ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it