NEWS:

VIDEO | Apre a Roma la nuova sede dell’Inps a San Giovanni: punto di riferimento per i Municipi I e VII

Alla sede, che è in via Laterani 34/36, sono stati assegnati 50 dipendenti dell’Istituto

Pubblicato:16-10-2023 17:20
Ultimo aggiornamento:16-10-2023 17:20
Autore:

inaugurazione inps san giovanni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Inaugurata a Roma la nuova sede Inps in zona San Giovanni alla quale potranno fare riferimento circa 300mila cittadini del I e VII Municipio. Al taglio del nastro questa mattina hanno partecipato il Commissario straordinario Micaela Gelera, il Direttore Generale Vincenzo Caridi, la Direttrice di Coordinamento Metropolitano di Roma Dott.ssa Nunzia Minerva e il Direttore della Filale Metropolitana di Roma Flaminio Marcello Mastrojeni. Presenti anche le autorità del Municipio I e VII e il Vicegerente della Diocesi di Roma, Monsignor Baldassare Reina.

Alla sede, che è in via Laterani 34/36, sono stati assegnati 50 dipendenti dell’Istituto per gestire un carico di 45.000 domande di pensioni (gestione privata); 100.000 domande di trattamenti connessi alla variazione lavorativa, che includono NASPI e prestazioni a sostegno della famiglia quali Maternità, Congedi parentali e Assegno unico; 6.000 domande di Invalidità civile e prestazioni socio-sanitarie; 17.000 richieste di appuntamenti. Per il Dg Cariddi “l’apertura dell’agenzia territoriale San Giovanni rappresenta la strategia multicanale per cui non solo si porta avanti la digitalizzazione dei servizi ma non si arretra sul territorio per garantire la prossimità che Inps deve agli Italiani”.

Parole condivise dal Commissario Gelera per cui “Inps sta facendo un lavoro di digitalizzazione importante ma questa sede è un segnale di inclusione, di integrazione tra tradizione e innovazione. Vogliamo garantire un rapporto di fiducia coi cittadini, essere presenti. Un messaggio che Inps rivolge a tutti, non solo a chi non utilizza i servizi digitali”.


“Sono da poco arrivata a dirigere la DCM Roma- ha detto La Direttrice Nunzia Minerva- e devo dire che ho trovato massima collaborazione da parte di tutti per l’apertura di questa nuova sede. Ringrazio i funzionari, i dirigenti e il Direttore della Filiale Metropolitana di Roma Flaminio, Marcello Mastrojeni, per lo sforzo compiuto affinché anche questa importante area metropolitana della Capitale possa avere un’Agenzia a servizio dei cittadini” .

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it