NEWS:

Recovery Plan, il piano di rilancio arriva alle camere. Conte: “Massima collaborazione”

Per il premier si tratta di "un'occasione storica e irrinunciabile" per il nostro paese

Pubblicato:16-09-2020 14:33
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 19:53
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Se le Camere lo riterranno opportuno, il Governo è disponibile a riferire sulle linee essenziali” del piano nazionale di ripresa e resilienza “sia nella sede decentrata delle Commissioni sia nella sede plenaria dell’Assemblea”. Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, nella lettera che accompagna le linee guida del Pnrr, inviata al presidente della Camera Roberto Fico.

“Il documento – spiega Conte nella lettera – definisce in via preliminare e sintetica gli obiettivi strategici di lungo termine, le aree tematiche d’intervento e le azioni su cui si articolerà il Piano che l’Italia dovrà presentare all’Unione europea. Nei prossimi mesi una volta completato l’iter di approvazione dei regolamenti attuativi del Recovery Plan europeo”.

In ciascuno dei passaggi che porteranno all’approvazione del piano “nello spirito della massima collaborazione e sinergia fra il Governo e il Parlamento sarà assicurato il pieno coinvolgimento delle Camere al fine di recepirne indirizzi, valutazioni e proposte concrete d’intervento”, osserva Conte.


Il premier aggiunge che “l’attuale fase programmatoria rappresenta uno snodo strategico, un’occasione storica irrinunciabile per il successo dell’azione economica per le prospettive di crescita e di modernizzazione dell’Italia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it