E’ morta Aretha Franklin: la stella del soul sconfitta dal cancro a 76 anni

ROMA - Aretha Franklin, la celebre cantante che ha cambiato la faccia del rock, del soul e dell'R&B, è morta
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Aretha Franklin, la celebre cantante che ha cambiato la faccia del rock, del soul e dell’R&B, è morta oggi, giovedì 16 agosto, nella sua casa di Detroit all’età di 76 anni. A darne l’annuncio il suo addetto stampa che, già nella giornata di ieri, aveva parlato di “condizioni di salute critiche” della cantante.

Negli ultimi anni, Aretha Franklin stava combattendo la sua battaglia contro il cancro. Già nel 2017 la cantante aveva rinunciato ad apparire sulla scena pubblica.

Prima artista donna ad entrare nella ‘Rock and Roll Hall of Fame’, Aretha Franklin ha collezionato 18 Grammy Awards, un ‘Lifetime Achievement Award’ e il ‘Grammy Legend Award’. Nella sua carriera ha venduto oltre 75 milioni di albu. Tra le hits più amate “Respect,” “Chain of Fools,” “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman,” “Think,” “Pink Cadillac,” e “I Say a Little Prayer for You.”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»