hamburger menu

Covid, il Regno Unito revoca le restrizioni agli arrivi dai Paesi africani

Erano state stabilite per arginare la diffusione della variante omicron, ma ormai non sono più necessarie perché la variante è già diffusissima

Pubblicato:15-12-2021 11:35
Ultimo aggiornamento:15-12-2021 12:39
Canale: Mondo
Autore:
FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

ROMA – Via, a partire da questa mattina, le restrizioni introdotte dal Regno Unito nei confronti di 11 Paesi africani con la motivazione del rischio della diffusione di contagi dalla variante omicron del Covid-19.

Le regole sono cambiate per Angola, Botswana, Eswatini, Lesotho, Malawi, Mozambico, Namibia, Nigeria, Sudafrica, Zambia e Zimbabwe. Le restrizioni erano state introdotte a fine novembre, in un’ottica di prevenzione, dopo che i ricercatori del Sudafrica avevano sequenziato la variante.

LEGGI ANCHE: Pfizer: “La nostra pillola anti-Covid efficace anche contro la variante Omicron”

Secondo il ministro della Salute britannico, Sajid Javid, la diffusione della omicron è però ormai così ampia anche nel Regno Unito da non giustificare lo stop agli arrivi dai Paesi africani.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

2021-12-15T12:39:34+01:00