NEWS:

Sanità. Mattarella inaugura la terapia intensiva pediatrica all’Umberto I di Roma

Investimento da 2 mln di euro, di cui 1,4 della Regione. La nuova terapia intensiva pediatrica ha 13 posti letto e 16 infermieri professionali dedicati

Pubblicato:15-12-2015 11:07
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:42

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, hanno inaugurato il reparto di terapia intensiva pediatrica del policlinico Umberto I di Roma. All’arrivo Mattarella e’ stato salutato con un applauso dalla folla che lo stava attendendo. Accompagnati dal direttore generale del nosocomio, Domenico Alessio, Mattarella, Lorenzin e Zingaretti hanno visitato il nuovo reparto di 570 metri quadrati, completamente ristrutturato, che aprira’ a gennaio. L’investimento e’ stato di 2 milioni di euro, di cui 1,4 della Regione. La nuova terapia intensiva pediatrica ha 13 posti letto e 16 infermieri professionali dedicati.

Policlinico umberto I ospedale pronto soccorso

DA REGIONE 4,7 MLN PER INTERVENTI A UMBERTO I –  Una Holding area per il Dea di II livello, manutenzione del reparto di ematologia ad accesso diretto e realizzazione della nuova terapia intensiva pediatrica. Sono questi i lavori realizzati al policlinico Umberto I in occasione del Giubileo, per un investimento complessivo della Regione Lazio di 4,7 milioni di euro. La nuova Holding area ricopre una superficie di circa 600 metri quadri ed e’ stata costruita per decongestionare il Pronto soccorso dell’ospedale. Sono state rinnovate le stanze di degenza e i servizi, compreso quello per i disabili. Nel Pronto soccorso di ematologia, invece, sono stati eseguiti lavori edili come ripulitura e ritinteggiatura dei locali e il rifacimento dei servizi igienici. Infine e’ stato fatto un investimento di 2,4 milioni per l’acquisto di circa 230 apparecchiature elettromedicali.


domenico alessio

DG UMBERTO I: ENTRO ESTATE PEDIATRIA COMPLETATA – “A breve tutta la Pediatria sara’ completata dal nuovo Blocco operatorio, dotato di apparecchiature mininvasive, il cui progetto e’ stato inviato in Regione per il finanziamento e, come tutte le realizzazioni finora concretizzate in tempi record, anche quest’ultima vedra’ la luce prima dell’estate”. Lo ha detto il direttore generale dell’Umberto I, Domenico Alessio, durante l’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva pediatrica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it