Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Covid Lombardia, Fontana rassicura: “Variante Delta cala questo mese”

attilio fontana
"Tutti i casi sono specificamente monitorati e seguiti, quindi mi sembra di poter dire ad oggi che la situazione sia sotto controllo"
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Di Giovanni Domaschio

MILANO – “Nel mese di giugno c’è stata già una piccola ma significativa riduzione. Tutti i casi sono specificamente monitorati e seguiti, quindi mi sembra di poter dire ad oggi che la situazione sia sotto controllo”. Il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, in chiusura della conferenza a Palazzo Pirelli sulla sostituzione dei veicoli inquinanti, rassicura riguardo alla diffusione della variante delta (o variante indiana) del Covid in Lombardia, che ad oggi è arrivata a 81 casi in regione.

“Dovremo monitorarla costantemente- conclude il governatore- controllare se non si verificano focolai di questo genere di variante. Comunque da quello che risulta fino a questo momento dalle rilevazioni scientifiche, è una variante sensibile al vaccino, e che semplicemente sembra avere una maggiore diffusività“.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»