Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – “Oggi La Repubblica apre con una notizia falsa in prima pagina. Non ci sarebbe niente di nuovo se non fosse che questa volta riguarda me ed è stata creata ad arte per screditare il MoVimento 5 Stelle. Non ho mai incontrato Matteo Salvini. Non è mai avvenuto nessun incontro segreto né con lui né con altri rappresentanti della Lega. Primo perché non ci interessa, secondo perché il MoVimento 5 Stelle agisce sempre nella massima trasparenza: gli incontri segreti non fanno parte della nostra cultura”. Lo scrive Davide Casaleggio su facebook.
“In un Paese normale i politici non si nascondono dietro false smentite: confermiamo incontro Casaleggio-Salvini. Abbiamo fonti certe“. Cosi’ il direttore di Repubblica Mario Calabresi, in relazione alla smentita di Davide Casaleggio dell’incontro con Salvini.
“Direttore Mario Calabresi, o tira fuori le prove o si dimette. La fake news questa volta è più grande di lei. #MetodoRepubblica”. Lo scrive su twitter Luigi Di Maio (M5s), vicepresidente della Camera. “Direttore Mario Calabresi si rende conto della grandezza della menzogna che il suo giornale ha messo in prima pagina? #MetodoRepubblica” è invece il tweet di Alessandro Di Battista, deputato M5s.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it