NEWS:

Sanders oggi in Vaticano: “Ricchezza a 1% immorale, cambiamo”/VIDEO

ROMA - "E' stato eccitante essere qui in Vaticano, ho

Pubblicato:15-04-2016 17:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:34

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

sanders2ROMA – “E’ stato eccitante essere qui in Vaticano, ho avuto l’opportunità di dire alcune cose sull’economia immorale, nel mio paese e nel mondo ci sono molte persone ricche che diventano ancora più ricche mentre le altre diventano sempre più povere”. Così Bernie Sanders, candidato alle primarie del Partito democratico americano, parlando con i cronisti fuori dalle Mura Vaticane, dove sta partecipando a un convegno. “L’1 per cento delle persone possiede la ricchezza dell’altro 99 per cento. È inaccettabile, insostenibile, immorale e insieme dobbiamo cambiarlo“.

E’ rimasto un po’ deluso, Sanders, di non essere riuscito a incontrare Papa Francesco a margine del convegno in Vaticano dove ha partecipato, anche se non ha voluto rispondere alle domande dei giornalisti sul punto. Per lui è arrivata comunque una grande consolazione quando, fuori dalle Mura Vaticane, è stato letteralmente sommerso dall’affetto dei suoi sostenitori.

di Luca Monticelli, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it