NEWS:

Inaugurato l’Expo Village della Maratona di Roma, Gualtieri: “La Capitale sarà al centro del mondo”

Domenica la corsa, per la prima volta dedicata all'acqua, con messaggi educativi rivolti ai giovani sull'uso della risorsa idrica

Pubblicato:15-03-2024 15:37
Ultimo aggiornamento:15-03-2024 15:37
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Inaugurato questa mattina l’Expo Village della Acea Run Rome The Marathon, presso il Palazzo dei Congressi all’Eur. Al taglio del nastro erano presenti Roberto Gualtieri, Sindaco di Roma Capitale, Alessandro Onorato, Assessore ai Grandi Eventi, Sport e Turismo e moda di Roma Capitale, Niccolò Mornati, Summer Sports, Active Lifestyle and Business Development Director Infront Italy, Daniele Quinzi, Direttore Marketing Corriere dello Sport – Stadio, Nicola Ferrante, Presidente di Italia Marathon Club, Roberto Ciancim Presidente Atielle, Virman Cusenza, Direttore Comunicazione Acea, Mauro Conti, Joma Italia. Saranno due giorni, quelli di oggi e domani, di intrattenimento e attività dedicate a sport e benessere, all’interno dei 4.500mq di area espositiva, con più di cento espositori. Il villaggio, una vera e propria casa della maratona, in questa edizione all’insegna dell’acqua, è aperto a tutti, non solo ai partecipanti ma anche ad appassionati di sport e visitatori. Con il claim ‘runforwater’, la manifestazione sportiva vuole quest’anno sottolineare ancor di più il ruolo fondamentale dell’acqua, per la vita, il pianeta e anche per lo sport. Lungo gli oltre 42 km di gara, domenica Acea garantirà diversi punti di ristoro, con circa 60mila litri d’acqua a disposizione degli atleti e oltre 100mila bicchieri biocompostabili, in ottica di economia circolare. Temi che saranno protagonisti non solo nella corsa di domenica ma anche nello stand di Acea all’interno del villaggio.

Il Sindaco: “Evento offrirà un percorso che non ha eguali al mondo”

“Sono numeri straordinari quelli della Maratona di Roma- dichiara il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri- È un evento sportivo globale, e al tempo stesso un evento popolare che coinvolgerà migliaia di cittadini e persone da tutto il mondo. Abbiamo quasi 20 mila corridori per la gara principale e poi altri 20 mila per le altre corse. L’evento consentirà di vivere una giornata di sport in mezzo alle bellezze di una città unica che offrirà un tragitto che non ha eguali al mondo. Inoltre ci sarà un grande impegno per la solidarietà e la sostenibilità, valori forti. Domenica Roma sarà al centro del mondo”.

Acea: “Sarà la maratona dell’acqua”

“È la prima volta che la caratterizzazione della Maratona di Roma avvenga all’insegna dell’acqua, della risorsa idrica- spiega Virman Cusenza, direttore della comunicazione di Acea- È una missione che ci siamo dati, non solo per promuovere l’attività nella quale Acea è leader in campo nazionale e seconda in Europa, ma anche per dare un messaggio educativo ai giovani, e non solo a loro, sull’uso della risorsa idrica, per la tutela dell’acqua. Per questo motivo, abbiamo firmato un protocollo con il Ministero dell’Istruzione e del Merito per la diffusione dell’educazione idrica nelle scuole”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it