Getting your Trinity Audio player ready...
|
BOLOGNA – Com’è profondo il mare? Cosa se non le parole e la musica di Lucio Dalla potevano accompagnare le migliaia di persone (per gli organizzatori 8.000) persone che hanno riempito piazza Maggiore, a Bologna, in un flash mob di protesta, svolto in contemporanea al comizio elettorale di Lucia Borgonzoni, candidata della Lega alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna. “Bologna non si lega” e “Bologna non abbocca” sono le scritte che si leggono sui due striscioni lunghi almeno 10 metri alzati in piazza Maggiore, che accompagnano le tante sardine disegnate e colorate portate dai manifestanti, come tanti ‘pesci’ pronti a non abboccare alle bufale della politica, come avevano promesso sull’evento Facebook.
LEGGI ANCHE Evento Lega a Bologna, le sardine virtuali per ora stravincono: su Facebook 21 mila adesioni
L’obiettivo era raggiungere almeno quota 6.000 persone: “obiettivo raggiunto”, dice orgoglioso Andrea Gareffa, uno degli organizzatori dell’evento. Alle 20.30 in punto, la stessa ora a cui è previsto l’inizio della convention della Lega al Paladozza, guidata dal leader del partito Matteo Salvini, le ‘sardine in piazza’ “mute come dei pesci” hanno alzato al cielo i loro disegni e insieme hanno cantato ‘Com’è profondo il mare’ di Lucio Dalla e dopo Bella ciao. Il flash mob si è chiuso con il coro “Bologna non si lega”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it