NEWS:

Fischiano a una ragazzina e poi spruzzano spray al peperoncino, due in ospedale a Firenze

L'episodio è successo in zona Santo Spirito nella notte: saranno analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza

Pubblicato:14-04-2024 17:46
Ultimo aggiornamento:15-04-2024 15:38

ambulanza imago
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Due giovani sono finiti in ospedale, questa notte, a Firenze, dopo essere stati raggiunti dallo spray al peperoncino. A quanto pare, lo spray è stato utilizzato nell’ambito di una lite scoppiata a causa di alcuni apprezzamenti fatti da un giovane su una ragazzina. L’episodio è successo intorno a mezzanotte e mezza nella zona della movida, nel quartiere Firenze Santo Spirito. Nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi.

Sul posto, nella notte, sono intervenuti i mezzi del 118. I due ragazzi portati in ospedale hanno 16 e 18 anni e sono fratelli. Con loro, è stata medicata in ospedale anche un’altra amica di 17 anni, che sarebbe caduta mentre correva nel corso della lite. Vittima dei fischi volgari è una ragazzina di 14 anni, sorella dei due ragazzi finiti in ospedale, che erano intevenuti in sua difesa. I tre giovani che hanno utilizzato lo spray al peperoncino sono scappati, verranno analizzati i filmati delle telecamere di videosorveglianza per cercare di rintracciarli.

Le cose sono andate così: a un certo punto ci sono stati questi fischi, il cosiddetto ‘catcalling’, verso la ragazzina di 14 anni. A quel punto, è nata una discussione e i due fratelli della ragazza hanno preso le sue difese. Il giovane che aveva fischiato alla ragazzina, che era con due amici, ha tirato fuori lo spray e spruzzato contro i due fratelli della ragazza. Che sono finiti in ospedale, per fortuna senza riportare nessun danno grave.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it