NEWS:

Ministro Fedeli alla Sapienza, disordini tra studenti e forze dell’ordine. 40 denunciati/VIDEO

ROMA - Tensione e disordini a Roma a La

Pubblicato:14-03-2017 11:43
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Tensione e disordini a Roma a La Sapienza. Durante un convegno a cui ha preso parte il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli, e per cui è prevista la presenza dell’ex ministro, Mariastella Gelmini, un gruppo di studenti, dopo un breve corteo all’interno della città universitaria è entrato in contatto con le forze dell’ordine presenti nel tentativo di fare irruzione nella sede della facoltà di Lettere dove è in corso l’evento. I manifestanti, che si erano precedentemente organizzati sui social network delle varie associazioni studentesche, hanno urlato slogan contro il governo, contro le ministre e la polizia, con cui hanno messo in atto qualche anche tafferuglio. Gli studenti hanno quindi ripreso il loro corteo, non prima di un lancio di uova, fumogeni e altri oggetti. Quaranta di questi sono già stati identificati e, vagliate le loro posizioni, anche grazie alla immagini riprese dalla Polizia scientifica, saranno denunciati all’Autorità giudiziaria.


Dopo gli scontri con le forze dell’ordine, i manifestanti, non più di una cinquantina in tutto, sono riusciti a introdursi all’interno della facoltà di Lettere, dove è in corso un convegno con il ministro Valeria Fedeli. Gli studenti hanno battuto le mani sui vetri della porta che li separava dall’aula dove si sta svolgendo l’evento e hanno gridato slogan, tra cui: ‘Fuori i ministri dall’università’.

di Ugo Cataluddi, giornalista professionista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it