NEWS:

Per San Valentino l’Associazione #IoCosì presenta la campagna “Amati!”

La campagna nasce per portare all'attenzione dell'opinione pubblica il tema importante delle malattie sessualmente trasmissibili

Pubblicato:14-02-2020 10:16
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:00

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – In occasione della giornata di San Valentino, che celebra l’amore in tutte le sue forme, l’Associazione #IoCosì, con la sua presidente Sara Manfuso, presenta la campagna “Amati!”, per ricordare l’importanza dell’amore prima di tutto per se stessi, per poterlo poi donare ad altri.

Nello specifico, la campagna nasce per portare all’attenzione dell’opinione pubblica il tema importante delle malattie sessualmente trasmissibili, che come spiega l’associazione, “dovrebbe essere centrale nelle azioni di prevenzione culturale rivolte ai più giovani, che spesso accedono alla dimensione sessuale privi delle conoscenze necessarie per evitare patologie estremamente serie, in alcuni casi letali”. In questo senso, particolare attenzione è riservata all’Hpv e all’importanza del vaccino, che non interessa soltanto la popolazione femminile ma anche quella maschile.

“Sensibilizzare le coscienze, informando con chiarezza è il primo step per combattere un problema tanto diffuso e di cui spesso è complesso anche parlare” spiega l’associazione, pensiero condiviso anche dal manager del settore sanitario Vito Monti, impegnato nella campagna. Anche Beatrice Lorenzin, già Ministro della salute e oggi deputata, sostiene con forza la campagna “Amati!” in linea con il suo impegno verso la centralità della prevenzione in campo medico e per misure decisive per la salute pubblica come l’introduzione dell’obbligo vaccinale.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it