NEWS:

Ficarra e Picone tornano al cinema con ‘Santocielo’: “Per ritrovare l’umanità? Servirebbe il diluvio universale o gli alieni”

Dal 14 dicembre al cinema con la regia di Francesco Amato. Nel cast anche Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta

Pubblicato:13-12-2023 09:32
Ultimo aggiornamento:13-12-2023 09:32
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Trent’anni di carriera, compiuti quest’anno, tra risate e successi, come quello riscosso con ‘La stranezza’ di Roberto Andò. Ficarra e Picone tornano al cinema – dal 14 dicembre con Medusa – con ‘Santocielo’, diretto da Francesco Amato. Nel cast anche Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.

SANTOCIELO, L’INTERVISTA

SANTOCIELO, LA TRAMA

Disastro climatico, guerre, fanatismo, menzogna, avidità. Il genere umano ultimamente sembra aver toccato il fondo, tanto che in paradiso decidono di inviare sulla terra un nuovo messia. Per l’uomo è l’ultima occasione dopodiché, se si ostinerà a non mettere la testa a posto, sarà diluvio universale, questa volta senza arca. A fare l’annunciazione e ad insufflare nel grembo della nuova Madonna il nuovo Messia viene inviato Aristide (Valentino Picone), un angelo che crede di sapere il fatto suo ma che in realtà non conosce l’animo umano e nemmeno se stesso. Tanto che tra errori di valutazione e imperdonabili leggerezze, finisce per “ingravidare” non la prescelta ma tale Nicola Balistreri (Salvo Ficarra), un professore bigotto, ossessionato dai propri pregiudizi e da ciò che la gente dice di lui. Quel che si dice “un bel casino”, sia per Aristide che per Nicola. Trascinati dagli eventi, i due finiscono per fare squadra, o meglio famiglia, nella speranza di uscire dai guai senza fare troppi danni. Insomma, cose dell’altro mondo (e anche di questo).


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it