Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Su Rai 1 sta per tornare una delle serie più amate dal pubblico di tutte le età. Da giovedì 16 novembre debutta la seconda stagione di ‘Un professore’. Da domani, invece, i primi due episodi saranno disponibili in anteprima su RaiPlay. Al centro della storia c’è sempre Dante Balestra, il professore che tutti vorrebbero, interpretato da Alessandro Gassmann. Insegna filosofia al Leonardo Da Vinci di Roma. Uno di quei prof che sa entrare nella vita dei propri studenti e ne determina consapevolezze.
Co-prodotti da Rai Fiction e Banijay Studios Italy, i nuovi episodi trovano Dante che, venuta a galla la tragedia della perdita del figlio Jacopo, deve ricostruire un rapporto col figlio Simone (Nicolas Maupas) e prova a vivere con Anita (Claudia Pandolfi) – madre del suo allievo Manuel (Damiano Gavino) – un amore nuovo.
Il futuro riserva sempre sorprese. Se in classe Dante deve far ricorso agli insegnamenti dei grandi filosofi per aiutare gli studenti con i problemi della loro età turbolenta, nel privato l’amore con Anita viene messo in crisi dal ritorno dell’ex moglie Floriana (Christiane Filangieri), con la quale Dante si trova a condividere un nuovo segreto, e dall’arrivo di Nicola (Thomas Trabacchi), uomo legato al passato di Anita e Manuel.
Tra le novità l’arrivo di nuovi alunni: Nina (Margherita Aresti), una ragazza che nasconde una vita complicata; Rayan (Khadim Faye), promessa del calcio arrivato dall’Africa; Viola (Alice Lupparelli), una ragazza con disabilità e dal carattere spigoloso.
Ultimo ma non ultimo, il ritorno a scuola di Mimmo (Domenico Cuomo), ex studente di Dante finito in un carcere minorile. Il prof Balestri, però, è riuscito a fargli concedere la semilibertà trovandogli un’occupazione nella biblioteca scolastica.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it