NEWS:

Maurizio de Giovanni colpito da un infarto e ricoverato al Cardarelli di Napoli

Lo scrittore 64enne è l'autore, tra gli altri, delle serie Il commissario Ricciardi, I Bastardi di Pizzofalcone e Mina Settembre. Le sue condizioni sono stabili

Pubblicato:13-07-2022 12:05
Ultimo aggiornamento:13-07-2022 18:10

MAURIZIO DE GIOVANNI - imagoeconomica
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Infarto nella notte per lo scrittore Maurizio de Giovanni. L’autore, tra gli altri, delle serie ‘Il commissario Ricciardi’, ‘I Bastardi di Pizzofalcone’ e ‘Mina Settembre’, è stato ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli, nell’Unità di terapia intensiva cardiologica.

IL BOLLETTINO SULLE CONDIZIONI DI DE GIOVANNI

“Il paziente è stato sottoposto nelle prime ore della giornata a ricovero per sindrome coronarica acuta (S.C.A.) e immediatamente sottoposto a procedura di rivascolarizzazione percutanea, con buon risultato finale“. Così il bollettino diramato dal Cardarelli in merito alle condizioni dell’autore 64enne, le cui condizioni cliniche, spiegano dall’ospedale “sono stabili”.

LA VICINANZA SUI SOCIAL

“#MauriziodeGiovanni Forza Maurizio! Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimetterti in piedi presto. Sei una persona speciale. Ti vogliamo bene”. Così su Twitter il senatore e giornalista Sandro Ruotolo. E sui social utenti più e meno famosi si sono stretti intorno allo scrittore napoletano con lo slogan “Forza Maurizio”.


“Riprenditi presto #MauriziodeGiovanni, ti vogliamo più forte di prima. Napoli fa il tifo per te!”. Così su Twitter il sindaco del capoluogo campano Gaetano Manfredi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it