Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Scuola. Giannini: “Al via il programma per l’insegnamento della lingua cinese”

https://www.youtube.com/watch?v=oaOHBshR4Zg MILANO - "In questi mesi stiamo elaborando un programma completo per l’insegnamento della lingua cinese nel sistema scolastico
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

MILANO – “In questi mesi stiamo elaborando un programma completo per l’insegnamento della lingua cinese nel sistema scolastico italiano”. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini nel corso dell’incontro con il vicepremier cinese, Wong Yang all’Expo di Milano. “La fitta rete di visite, per periodi medi e lunghi, di studenti e ricercatori dei due Paesi, s’inserisce inoltre in un più vasto processo di creazione di titoli di laurea congiunti, che prevedono periodi di studio in entrambi e paesi. Non è un caso- ha aggiunto- che oggi saranno firmati accordi per lo sviluppo di percorsi didattici congiunti. Dobbiamo continuare a incoraggiare le istituzioni universitarie dei nostri paesi a sviluppare tali percorsi, nella certezza che per lo sviluppo delle relazioni fra i nostri due Paesi a medio e lungo termine, nulla sia più fruttuoso di un periodo di studio all’estero, da parte di studenti e giovani ricercatori”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»