Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Al via il ciclo di webinar sulle risorse della Biblioteca dell’innovazione Indire

Biblioteca dell’innovazione Indire
Una piattaforma a disposizione dei docenti dove poter condividere e consultare buone pratiche, tutorial, risorse didattiche e videolezioni
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Lo scorso lunedì, l’Indire con il supporto del Ministero dell’Istruzione ha lanciato la Biblioteca dell’innovazione, una piattaforma a disposizione dei docenti dove poter condividere e consultare buone pratiche, tutorial, risorse didattiche e videolezioni. Molti dei contributi presenti sono frutto di esperienze innovative realizzate da alcuni istituti del nostro territorio con il supporto della ricerca Indire.

In concomitanza all’uscita di questo nuovo spazio web, l’Indire ha deciso di promuovere un ciclo di webinar con gli autori di alcune delle risorse presenti nella Biblioteca per dare agli utenti l’occasione di approfondire i contenuti dal punto di vista metodologico e tematico.

Gli incontri online sono pensati anche come momento interattivo, in cui i partecipanti hanno la possibilità di chiedere chiarimenti, fare domande o mettersi alla prova sui contenuti trattati. L’evento diventa così un modo per confrontarsi con altri colleghi, riflettere insieme e stimolare la creazione di contenuti da parte degli altri insegnanti.

I webinar si svolgono nel pomeriggio sulla piattaforma Cisco Webex.
È previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione.

APPUNTAMENTI  PER LA SETTIMANA  10-14 MAGGIO

CONSULTA IL CALENDARIO COMPLETO E PARTECIPA AI WEBINAR

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»