NEWS:

Ue, Calenda: “Se danno del burattino al premier del mio paese io mi incazzo”

ROMA -"A me che qualcuno dia del burattino in una sede istituzionale internazionale al Presidente del Consiglio del mio paese

Pubblicato:13-02-2019 08:21
Ultimo aggiornamento:13-02-2019 08:21
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA -“A me che qualcuno dia del burattino in una sede istituzionale internazionale al Presidente del Consiglio del mio paese mi fa notevolmente incazzare. Comunque la si pensi”. Lo scrive su twitter Carlo Calenda (Pd).
Per Calenda “Conte è imbarazzante ma quando è li rappresenta i cittadini italiani. Il galateo istituzionale esiste proprio per questo. E Verhofstadt ha dimostrato di non conoscerlo”.

E ancora: “Lo conosco e non discuto le sue buone intenzioni o il suo amore per l’Italia. Ma ha sbagliato. Punto. Poteva dire le stesse cose senza offendere il Presidente del Consiglio di un paese fondatore”.

A me “non dispiace una bella polemica tosta. Ma non accetto attacchi alla dignità del mio paese. Conte o non Conte. Perché l’Italia merita rispetto indipendentemente da chi la rappresenta pro tempore. E noi italiani dobbiamo ricordarcelo”, dice ancora Carlo Calenda su twitter.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it