NEWS:

Le migliori pratiche sul diabete con #5innovazioni – DIRETTA

ROMA  - La caccia alle buone pratiche sul diabete nate dal territorio arriva alla fase finale. Giovedì conosceremo

Pubblicato:12-11-2015 16:29
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:34

diabete
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA  – La caccia alle buone pratiche sul diabete nate dal territorio arriva alla fase finale. Giovedì conosceremo i 5 finalisti del contest #5innovazioni selezionati dal comitato indipendente di esperti, addetti ai lavori, esponenti di istituzioni, dell’associazionismo e delle associazioni di categoria tra 38 proposte arrivate da ogni angolo d’Italia. Concorreranno per aggiudicarsi 20mila euro per la realizzazione o il completamento del loro progetto. Con loro scopriremo come gestire al meglio il diabete, come fare rete sul territorio partendo dalle persone e gli stimoli e le proposte che vengono dalla comunità riunita in community grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Appuntamento giovedì 12 novembre alle ore 18 A “Roma Eventi – Piazza Di Spagna” in via Alibert 5/A a Roma. L’incontro è  inserito nella settimana di celebrazione del World Diabetes Day 2015.


#5Innovazioni è il proseguimento del progetto #5azioni promosso da Sanofi Italia. Un viaggio fisico e virtuale partito nel 2014 per redigere in modo condiviso la prima agenda digitale con le azioni suggerite dai vari attori coinvolti per gestire al meglio il diabete. La seconda fase del progetto è passata dalle azioni alle eccellenze e buone pratiche del territorio.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it