Largo ai talenti, a Roma arriva ‘Young Europe you’

E' la terza edizione dello 'Young Europe you', manifestazione che avrà luogo il 20 e 21 ottobre al Tempio di Adriano di Roma
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

young-europe-youROMA – Giovani, personaggi del mondo dello sport, dello spettacolo e rappresentanti delle istituzioni. Tutti insieme a confronto per una due giorni dove si parlerà di lavoro, innovazione, formazione, attualità e ruolo della donna nella società. Con un unico comune denominatore: l’Europa.

Young Europe you, appuntamento il 20 e 21 ottobre al Tempio di Adriano

E’ la terza edizione dello ‘Young Europe you‘, manifestazione che avrà luogo il 20 e 21 ottobre al Tempio di Adriano di Roma, e organizzata dall’Agenzia nazionale per i giovani. Due giorni dedicati alla valorizzazione del talento in Europa, con una formula interattiva, ‘veloce’, incentrata sul dibattito tra più parti e diverse tra loro: ‘un talk show’ sui giovani e le tematiche che li riguardano. Si parlerà del progetto Erasmus plus e, inevitabilmente, di Brexit e i suoi effetti sulla mobilità giovanile studentesca.

All’evento sarà presentata anche l’app ‘Bag B&B’

Sul tema interverrà tra gli altri, il sottosegretario al Lavoro, Luigi Bobba. Tra innovazione e buone pratiche, sarà presentata dagli ideatori l’app ‘Bag B&B’, applicazione che permette ai viaggiatori di individuare il deposito bagagli più vicino ovunque essi si trovino, per potersi godere liberamente la città che li ospita. Tanti gli interventi previsti: dal vicesindaco della capitale, Daniele Frongia, al presidente del comitato paralimpico, Luca Pancalli, dall’argento olimpico, Daniele Lupo a Lucia Annibali, la giovane avvocatessa sfregiata con l’acido dall’ex fidanzato. A condurre, il tandem Gianluca Semprini-Daniele Pardo.

“L’evento- ha detto all’agenzia Dire, il direttore generale dell’Ang, Giacomo D’Arrigo, durante la presentazione dell’evento al Baja di Roma- è un occasione per gli oltre 200 giovani che parteciperanno di incontrare e confrontarsi con i rappresentanti di molti settori centrali della nostra società. In più sarà un’ occasione per far conoscere l’attività dell’agenzia che da’ voce e possibilità alle nuove generazioni connettendole con le opportunità che l’Europa offre”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»