Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Piacenza dedicherà un bosco alle vittime del Covid

piacenza bosco dedicato alle vittime del covid
La città ha deciso di intitolare ai caduti della pandemia un'area di circa 22.000 metri quadri nei pressi del cimitero urbano
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

PIACENZA – Piacenza dedicherà un bosco alle vittime del Covid. Nella città emiliana, particolarmente colpita durante la prima ondata della pandemia, sarà dedicata un’area di circa 22.000 metri quadri situata nei pressi del cimitero urbano. “Sarà un luogo di pace, raccoglimento e ricordo, ma anche un segno di speranza, che potrà rappresentare un vero e proprio polmone verde in una zona della città che ne ha particolarmente bisogno“, spiega l’assessore comunale all’Ambiente Paolo Mancioppi.

La proposta del bosco era stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale. Ora il progetto è in fase di definizione ma “possiamo già dire che verrà incrementato notevolmente il numero delle alberature presenti e che si riqualificherà uno spazio urbano già destinato a verde, rendendolo non solo più curato, accogliente e fruibile, ma facendone un luogo significativo per l’intera comunità piacentina”, aggiunge l’assessore.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»