Bologna, ennesimo fittone abbattuto sotto le Due torri/FOTO

Il responsabile potrebbe essere un automobilista che ha preso male la curva
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

BOLOGNA – Ci risiamo: la schiera di fittoni che protegge l’area pedonale che si trova sotto le Due torri, nel pieno centro di Bologna, conta un’altra vittima. Come già accaduto più volte in passato, infatti, una delle colonnine in pietra è stata abbattuta con ogni probabilità da un veicolo in transito che ha preso la curva troppo stretta nell’imboccare via Rizzoli provenendo da via San Vitale (o, quanto meno, questo è quello che è successo nelle precedenti occasioni). Stamattina a “vegliare” sul fittone adagiato in terra, in corrispondenza dell’attraversamento pedonale che c’è all’inizio di via Rizzoli, ci sono due vigili urbani. Di fianco alla colonnina si vede anche un grosso pezzo di plastica, che potrebbe appartenere al mezzo che ha urtato il fittone.

di Maurizio Papa, giornalista professionista

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»