NEWS:

Coronavirus, gente del Nord in vacanza in Sardegna. Deiana: “Egoisti”

Lo sfogo di Emiliano Deiana, presidente di Anci Sardegna contro le tante persone che "in queste settimane sono scese sull'isola da altre zone d'Italia"

Pubblicato:12-03-2020 14:00
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 17:08
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

CAGLIARI – “Voglio ‘complimentarmi’ vivamente con quella caterva di irresponsabili egoisti che, fregandosene bellamente, dei luoghi e delle persone che li abitano, in queste settimane sono calate da altre zone d’Italia in Sardegna. Se siamo in una situazione difficilissima su quest’isola lo dobbiamo essenzialmente al vostro egoismo e irresponsabilità“. Chi parla è Emiliano Deiana, presidente di Anci Sardegna, all’attacco delle persone che nelle ultime settimane sono arrivate nell’isola da ex zone rosse d’Italia (molti sono proprietari di seconde case, soprattutto nei comuni costieri della Sardegna).

“Non parlo, certamente, di chi è tornato a casa per una sorta di richiamo protettivo e autoprotettivo- specifica Deiana-. Parlo di quei ‘vacanzieri fuori stagione’ che della Sardegna e dei sardi non gliene frega nulla. Mi devo trattenere per non dire tutta la pena e lo schifo che mi fate”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it