NEWS:

La moglie di Maurizio Battista ricoverata per embolia: “Sono viva per miracolo”

Alessandra Moretti ha raccontato la vicenda in un post su Instagram

Pubblicato:11-01-2024 11:32
Ultimo aggiornamento:11-01-2024 11:32

alessandra moretti
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Paura per Alessandra Moretti, moglie di Maurizio Battista, ricoverata in ospedale per embolia polmonare. Ad annunciarlo è stata lei stessa sui social, raccontando l’accaduto: “Sono tante le cose che vorrei dire, ma da due giorni soffoco nel pianto. Siamo nell’era social, dove regna la ostentazione della perfezione ,della performance a tutti i costi. Oggi la tenerezza e la verità sono il vero atto rivoluzionario. Le fragilità non sono ammesse e ci si vergogna a mostrarsi tali. Senza giri di parole…sono viva per miracolo…ho avuto questa embolia polmonare a seguito di una trombosi venosa e questo ‘trombo’ così cortese si è stanziato nella mia arteria e noi ci stiamo muovendo per mandarlo via…ad ogni costo!”. Moretti ha pubblicato anche la sua diagnosi in cui è scritto: “sub occlusione del ramo dell’arteria polmonare sinistra”.

“Ecco in questi casi non capisco se si è più sfortunati o fortunati– scrive nel post- nel senso: chi stabilisce il confine tra le due cose?! Io sono pervasa da un’altalena di pensieri e emozioni passando dal ‘a menomale che sono corsa a farmi controllare altrimenti sarei morta!’ Al ‘ma come cxxx è possibile che proprio a me? Non bevo non faccio stravizi,eppure…’ ho capito però che non serve chiedersi, torturarsi…quando qualcosa accade bisogna già pensare al dopo,al come affrontarlo. Ringrazio tutti i miei amici,conoscenti,parenti e chiedo perdono se non sto rispondendo alle chiamate e ai messaggi ma cercate di comprendere che sto pensando solo a mia figlia ora. Vi voglio bene e speriamo di raccontarla tutta. ps chiedo agli amici di 1)non commiserare (già ci penso abbastanza da sola), 2)iniziare a dirmi oddio ma come ti curano? cosa farai? Ve prego no, 3)poche domande a Maurizio che sta pensando a un po’ troppe cose per i suoi mezzi !!! E soprattutto per Anna tutto deve proseguire…compreso lo spettacolo del papà dove lei si diverte tanto!”. Il comico e Alessandra Moretti si sono sposati due mesi.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it