Caldo e siccità, arriva il carburante agevolato per irrigare

Il provvedimento è valido per tutte le province, eccetto Belluno
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

irrigare01

VENEZIA – Alla luce delle richieste pervenute dal territorio per la concessione di assegnazioni supplementari di carburante agricolo agevolato e dei dati dell’Arpav che hanno confermato la scarsa piovosità dell’ultimo periodo, Avepa, con decreto del direttore del 4 agosto, ha approvato le assegnazioni supplementari di carburante agricolo agevolato per l’irrigazione di soccorso per l’anno 2016.

L’autorizzazione ha interessato tutte le province del Veneto (ad eccezione di Belluno), per le colture di mais, sorgo, soia, girasole, leguminose, barbabietole, tabacco, pomodoro, ortaggi, piante officinali, erba e pascoli, frutta, viti, pioppo e vivai. Gli applicativi sono già allineati per la presentazione delle apposite istanze.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»