Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Sabbadini si unisce all’appello: “C’è bisogno di una presidente della Repubblica donna”

linda-laura-sabbadini
La direttrice dell'Istat e Chair di Women20 commenta la proposta di un gruppo di donne venete che propone Rosy Bindi al Quirinale
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

VENEZIA – “Noi siamo uno dei Paesi che non ha ancora avuto nella sua storia una presidente donna, né come presidente del Consiglio né come presidente della Repubblica. E abbiamo avuto 11 presidenti di Regione donna. Cioè in più di 50 anni siamo arrivati al 5% del totale… Quindi sì, ci sarebbe bisogno di una presidente della Repubblica donna“. Così Linda Laura Sabbadini, direttice dell’Istat e Chair di Women20, commenta parlando alla ‘Dire’ l’appello nato in Veneto da un gruppo di donne di orientamenti politici diversi che chiede che la presidenza della Repubblica sia affidata ad una donna, e propone contestualmente Rosy Bindi. “Ce ne sono tante valide, dobbiamo cominciare a riflettere su questo e la politica deve cominciare a capire che deve femminilizzarsi”, conclude Sabbadini.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»