NEWS:

A Cosenza un centro interamente dedicato allo squash

Sarà capace di ospitare manifestazioni nazionali ed internazionali, e avrà una capienza di 500 posti a sedere

Pubblicato:09-08-2022 17:05
Ultimo aggiornamento:09-08-2022 17:05
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

REGGIO CALABRIA – “Il palasport dello squash di Cosenza che ospiterà anche il centro tecnico della Federazione italiana gioco squash, diventerà presto una magnifica realtà”.
Così il sindaco di Cosenza Franz Caruso commentando la pubblicazione, da parte del dipartimento per lo Sport della presidenza del Consiglio dei ministri, del decreto con il quale diventa ufficiale l’ammissione della città di Cosenza al finanziamento di 4 milioni di euro, per la realizzazione, su viale Giacomo Mancini, nell’area adiacente il Parco Nicholas Green, nei pressi di via Popilia, di una struttura sportiva dedicata allo squash, unica nel suo genere in tutto il Paese, capace di ospitare manifestazioni nazionali ed internazionali e con una capienza di 500 posti a sedere.

“La pubblicazione del decreto – sottolinea Caruso – ufficializza un risultato che avevamo già conseguito ed accolto con particolare soddisfazione. Va dato atto all’assessore ai lavori pubblici Damiano Covelli di aver seguito da vicino tutto l’iter che ha condotto a questo importante risultato, così come un doveroso ringraziamento desidero rivolgere alla presidente della Federazione gioco squash, Antonella Granata, che ha creduto nelle potenzialità della città di Cosenza come importante sede di un impianto sportivo in grado di ospitare in futuro importanti manifestazioni nazionali ed internazionali”.

A questo proposito il sindaco Franz Caruso, unitamente all’assessore Covelli, ha espresso il compiacimento dell’Amministrazione comunale alla stessa presidente Granata, per i prossimi Giochi del Mediterraneo di squash che si disputeranno sul territorio dell’area urbana cosentina e che vedranno impegnate, dal 4 al 12 settembre, le rappresentative nazionali di Italia, Francia, Israele e Spagna.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it