NEWS:

Meloni: “Sinistra manifesta contro un governo che non c’è”, Fdi precisa: “Non si riferiva alla Cgil”

A un anno dall'assalto alla sede nazionale di corso d'Italia, oggi la Cgil scende in piazza a Roma per una grande manifestazione

Pubblicato:08-10-2022 14:30
Ultimo aggiornamento:08-10-2022 18:22
Autore:

giorgia-meloni
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Giorgia Meloni sui social attacca la sinistra che manifesta contro il suo governo. Il riferimento però non è alla Cgil, oggi in piazza a un anno di distanza dall’assalto alla sede nazionale di corso d’Italia. A precisarlo in una nota è Fdi. “Non c’è alcuna relazione tra il post pubblicato questa mattina su Facebook da Giorgia Meloni e la manifestazione della Cgil di oggi a Roma, che a quanto risulta non è stata organizzata per protestare contro Meloni”, si legge nel comunicato. “ll post del presidente di FdI si riferisce, infatti, alle manifestazioni organizzate nei giorni scorsi in varie città italiane, in cui tra le altre cose sono state bruciate in piazza delle immagini di Meloni”, conclude la nota.

LA MANIFESTAZIONE DELLA CGIL E IL POST DI MELONI

Oggi a Roma è in corso una grande manifestazione della Cgil dal titolo: ‘Italia, Europa, ascoltate il lavoro’. L’obiettivo è chiedere all’Italia e all’Europa di rimettere al centro i temi del lavoro e della giustizia sociale e al prossimo Governo rilancerà le sue dieci proposte. Tra i punti del decalogo: l’aumento di stipendi e pensioni; l’introduzione del salario minimo e una legge sulla rappresentanza; il superamento della precarietà; una vera riforma del fisco; garantire e migliorare una misura universale di lotta alla povertà, come il reddito di cittadinanza; la sicurezza nei luoghi di lavoro; un tetto alle bollette; un piano per l’autonomia energetica fondato sulle fonti rinnovabili.

Questa mattina la leader di Fdi sui social aveva scritto: “Stiamo vivendo un paradosso in cui la sinistra, attualmente al governo, scende in piazza contro ‘le politiche del governo Meloni’ non ancora formato. Comprendo la voglia di protestare dopo anni di esecutivi inconcludenti che ci hanno condotto nell’attuale disastrosa situazione, ma il nostro obiettivo sarà restituire futuro, visione e grandezza all’Italia. A breve volteremo finalmente pagina”, scrive su Facebook Giorgia Meloni, presidente di FdI.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it