Lamborghini, d’estate settimana corta per i lavoratori

Di venerdì, in luglio e agosto, le linee produttive della Lamborghini si fermeranno alle 13
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

lamborghini_bo_-12

BOLOGNA – Alla fine il totale delle ore lavorate sarà sempre lo stesso, quindi anche la busta paga non cambierà. A cambiare, però, saranno le abitudini dei lavoratori di Lamborghini che in luglio e agosto potranno godersi la settimana ‘corta’. Per tutti i venerdì lavorativi dei due mesi, le linee produttive della ‘casa del Toro’ si fermeranno alle 13.

L’introduzione della mezza giornata lavorativa al venerdì è frutto di un accordo tra azienda e sindacato, preceduto da una votazione in assemblea. L’intesa, sperimentale per il 2016, si basa sull’utilizzo della cosiddetta ‘flessibilità’: le ore non lavorate in alcuni periodi dell’anno vengo spalmate in altri mesi, lasciando invariato il monte orario complessivo. Lo stipendio mensile resta lo stesso indipendentemente dal numero di ore in fabbrica.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»