NEWS:

Vaccino, Draghi alla Ue: “Accelerare somministrazioni e aumentare produzione”

Il monito di Draghi è rivolto anche a quei Paesi che ancora pongono blocchi alle esportazioni mentre l'Ue esporta l'80% della propria produzione.

Pubblicato:08-05-2021 12:24
Ultimo aggiornamento:08-05-2021 15:00

Mario Draghi social summit Porto Imagoeconomica
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PORTO – “In Europa dobbiamo continuare ad accelerare le vaccinazioni con trasparenza e in sicurezza aumentando la produzione“. E’ questa la linea che il premier Mario Draghi ha assunto nel suo primo vertice Ue in presenza a Oporto dedicato ai temi sociali.

Una posizione che ha raccolto ampio consenso da parte dei leader e che ha orientato il dibattito nel corso della cena di preparazione al primo vertice informale in presenza per il premier. Il monito di Draghi è rivolto anche a quei Paesi che ancora pongono blocchi alle esportazioni mentre l’Ue esporta l’80% della propria produzione.

Promuovere una più forte parità di genere, rendere strutturale il Fondo Sure, promuovere l’occupazione giovanile e integrare al semestre europeo la dimensione sociale è il messaggio che il premier ha ribadito durante il workshop dedicato al tema del “Employment and Jobs”.


LEGGI ANCHE: Draghi all’Europa: “Non allentare le politiche di sostegno a occupazione e crescita”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it