NEWS:

Tifosi inglesi accoltellati a Roma, il Times: “Lì ormai è inevitabile”

Il racconto: "Ci hanno aggrediti alle spalle, avevano dei passamontagna. Ci hanno anche derubato"

Pubblicato:08-03-2024 12:29
Ultimo aggiornamento:09-03-2024 12:54
Autore:

europa league roma slavia praga
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

“Nelle notti europee romane certi incidenti sono ormai inevitabili”. E’ il commento sconsolato e polemico del Times sull’accoltellamento di almeno due tifosi del Brighton, che ieri ha perso all’Olimpico con la Roma la gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Incidenti in città e anche sugli spalti. I giornali inglesi hanno raccolto un po’ di testimonianze.

Circa 4.000 tifosi inglesi del Brighton sono stati presi di mira dai tifosi di casa che li hanno intrappolati nel settore ospiti da entrambi i lati della sezione dello Stadio Olimpico. Un comunicato del club di Brighton ha riferito che bottiglie, monete e accendini sono stati usati come oggetti da lancio. Una denuncia e una richiesta di chiarire i fatti è stata presenta sia alla Roma che alla Uefa”, scrive il Telegraph.

“C’è una certa triste inevitabilità in tali incidenti – scrive il Times – quando si tratta di grandi partite europee a Roma, con i tifosi di Tottenham, Liverpool, Manchester United e Middlesbrough tra quelli coinvolti in episodi di violenza prima o dopo le partite contro la Roma o la Lazio. Questo club non merita che il suo nome venga infangato da simili atti criminali“.

Un tifoso del Brighton aggredito racconta: “«”Ricordo che ero a terra e cercavo di coprirmi mentre mi prendevano a calci”. Un altro: “Stavo camminando per strada tranquillo. Non stavamo cantando o altro. Siamo stati assaliti da dietro da circa sei ragazzi con passamontagna, tutti vestiti di nero. Mi hanno preso a calci in testa, nelle costole, sulle braccia, sulle gambe, letteralmente ovunque. È successo tutto molto velocemente, non me lo aspettavo nemmeno. La prima cosa che ricordo è stata che ero a terra e cercavo di coprirmi mentre mi prendevano a calci e pugni. Hanno preso i miei due amici per strada e li hanno pugnalati. A un mio amico hanno rubato il portafoglio e il passaporto”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it