NEWS:

Sanremo 2024, Marco Mengoni ammanetta Amadeus e bacia Giovanna: “Tutti i baci hanno gli stessi diritti”

Messa da parte l'emozione del debutto, poi il cantautore ha riempito la serata con ironia e simpatia

Pubblicato:07-02-2024 11:12
Ultimo aggiornamento:07-02-2024 11:12
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – La prima puntata della 74esima edizione del Festival di Sanremo è stata segnata non solo dalla gara. A brillare anche la co-conduzione di Marco Mengoni, sul palco in versione showman ha cantato e divertito. Il cantautore si è esibito con “Due vite” e poi in un medley dei suoi più grandi successi. Messa da parte l’emozione del debutto, poi il 35enne ha riempito la serata con ironia e simpatia.

MANETTE E PRESERBACINI

È il caso del siparietto in cui ripercorre i momenti più ‘iconici’ della storia della kermesse. Dalla lite tra Bugo e Morgan allo spettatore che minacciava di lanciarsi da una delle balconate dell’Ariston nel 1995 quando a condurre c’era Pippo Baudo. In mezzo anche la scopa utilizzata da Gianni Morandi l’anno scorso Tra i riferimenti, Mengoni ha citato anche le polemiche per il bacio tra Rosa Chemical e Fedez nell’edizione 2023. Per questo, l’artista di Ronciglione ha distribuito tra il pubblico i ‘preserbacini’, palette trasparenti per evitare il tocco delle labbra in caso di bacio.

IL BACIO CON GIOVANNA E LA REAZIONE DI AMADEUS

La dimostrazione pratica è arrivata con Giovanna Civitillo, tra lo stupore di Amadeus che precedente aveva ammanettato a se stesso per prevenire separazioni come quelle di Bugo e Morgan. Il direttore artistico, stando al gioco, ha perso la pazienza alla vista della moglie prontissima a baciare per finta Mengoni. “Ma che già ti alzi, ma neanche un minimo di esitazione”, ha detto il conduttore.


IL MESSAGGIO DIETRO LA GAG

“Tutti i baci hanno gli stessi diritti, vi potete baciare senza fare scandalo”, ha spiegato Marco Mengoni lanciando un messaggio potente.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it