Getting your Trinity Audio player ready...
|
ROMA – Ieri sera si sono svolte come di consueto le estrazioni della Lotteria Italia durante il giorno dell’Epifania. Il biglietto che ha vinto il primo premio della Lotteria Italia da 5 milioni di euro è stato venduto a Milano presso il Bar Valdagno, dove questa mattina i gestori hanno festeggiato il fortunato neo milionario. L’elenco è pubblicato nel Bollettino Ufficiale sul sito dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli adm.gov.it.
Ecco i primi 5 biglietti vincenti:
Dal momento della loro pubblicazione decorrerà il termine di 180 giorni per la presentazione dei biglietti vincenti. Le modalità per riscuotere i premi corrispondenti sono indicate nel “Regolamento per l’assegnazione dei premi della Lotteria Italia 2023” sul sito dell’Agenzia adm.gov.it.
CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I BIGLIETTI VINCENTI
ROMA, MILANO E NAPOLI: SONO LE TRE ‘REGINE’ DELLA LOTTERIA ITALIA 2023
In queste tre città, segnala l’agenzia Agimeg, sono stati vinti, tra premi di prima, seconda e terza categoria ben 50 premi sui 210 totali estratti ieri sera durante la storica estrazione della Befana.
In particolare, la capitale ha conquistato il primo posto, con ben 27 premi vinti alla Lotteria Italia. Quest’anno però Roma non ha visto premi di prima categoria. Delle 27 vincite, infatti, 25 sono premi di terza categoria da 20.000 euro ciascuno e solo due da 100.000 euro. Da notare inoltre che ben 19 sui 27 premi sono stati vinti a Roma città, mentre solo 8 in provincia. In totale, quindi, a Roma sono stati distribuiti premi per 700.000 euro.
Al secondo posto – sottolinea Agimeg – di questa speciale graduatoria c’è Milano, molto staccata però da Roma, visti i ‘soli’ 14 premi vinti, ma con un importo totale da capogiro. Il capoluogo lombardo si è visto infatti assegnare il premio maggiore della Lotteria Italia 2023, quello da 5 milioni di euro che, insieme agli altri 13 premi di terza categoria, ha fatto arrivare le vincite totali a ben 5.260.000 euro. Sono stati invece 340.000 gli euro distribuiti dai 9 premi vinti a Napoli e provincia. Gli appassionati partenopei hanno vinto due premi da 100.000 euro e 7 da 20.000 euro.
La classifica delle province più fortunate – elaborata da Agimeg – nell’ultima edizione della Lotteria Italia si completa con Torino, dove sono stati vinti 8 premi (tutti da 20.000 euro) e, appaiate a 7 premi vinti, Arezzo, Bologna e Firenze. Solo nelle due province toscane però è stato vinto, oltre ai premi di terza categoria, anche un premio da 100.000 ciascuna. A Salerno sono invece andati 6 premi totali e precisamente quello da 2,5 milioni di euro, 2 da 100.000 e 3 da 20.000 euro. Da notare che cinque premi di terza categoria sono stati assegnati a biglietti acquistati online.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it