Gli articoli della Dire non sono interrotti dalla pubblicità. Buona lettura!

Emicrania e cervicale, contro il dolore ecco ‘l’autoshiatsu’

Ecco la spiegazione del professor Fulvio Palombini, docente in Fisioterapia all’Università Sapienza di Roma e presidente dell'Associazione Italiana Shiatsu
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ROMA – Emicrania, dolori cervicali, mal di schiena, crampi muscolari: alcune delle più comuni patologie dell’apparato osteoarticolare e del sistema nervoso possono essere alleviate attraverso alcuni semplici esercizi fai da te. In questo video, il professor Fulvio Palombini, reumatologo, docente in Fisioterapia all’Università “Sapienza” di Roma e presidente dell’Associazione Italiana Shiatsu, illustra come, usando mani e polpastrelli per esercitare lievi pressioni ritmiche sulle zone interessate, è possibile ridurre alcuni dei fastidi più frequenti. Lo shiatsu, antica tecnica giapponese resa scientifica negli anni ’60 da Tokujiro Namikoshi, è stata importata in Italia alla fine degli anni ’70.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DiRE» e l’indirizzo «www.dire.it»

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»