NEWS:

Cop21, Papa Francesco: “Ogni sforzo per attenuare l’impatto dei cambiamenti climatici”

"Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?"

Pubblicato:06-12-2015 12:03
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:40

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Seguo con viva attenzione i lavori della Conferenza sul clima in corso a Parigi”. E mi viene in mente una domanda: “Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?”. Lo ha detto Papa Francesco dopo l’Angelus.

papa_francesco_angelus

“Per il bene della casa comune, di tutti noi e delle future generazioni- ha aggiunto-, a Parigi ogni sforzo dovrebbe essere rivolto ad attenuare gli impatti dei cambiamenti climatici e, nello stesso tempo, a contrastare la povertà e far fiorire la dignità umana. Le due scelte vanno insieme: fermare i cambiamenti climatici e contrastare la povertà perché fiorisca la dignità umana. Preghiamo perché lo Spirito Santo illumini quanti sono chiamati a prendere decisioni così importanti e dia loro il coraggio di tenere sempre come criterio di scelta il maggior bene per l’intera famiglia umana”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it