NEWS:

Luci soffuse e fasciatoi in sala, a Brescia “Al cinema con il bebè”

Il comune presenta la rassegna la nuovo Eden e incontri per neo genitori

Pubblicato:06-10-2023 18:55
Ultimo aggiornamento:06-10-2023 18:55
Autore:

al cinema con il bebè
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

MILANO – Col neonato, specie se appena nato, difficile muoversi di casa. A Brescia invece al Nuovo Eden aspettano neo genitori in sala a guardarsi un film con luci soffuse per agevolare l’allattamento e la cura dei neonati, il volume dei film ridotto per non disturbare le orecchie dei piccoli, pratici fasciatoi in sala e nei bagni del cinema e spazi morbidi allestiti dove i bimbi possano muoversi in totale sicurezza. Si chiama “Al cinema con il bebè”, una rassegna cinematografica dedicata alle mamme in attesa, ai neo genitori e ai loro piccoli promossa da Fondazione Brescia Musei, con Comune di Brescia, Elefanti Volanti e il Sistema bibliotecario urbano.

La quinta edizione della rassegna- presentata oggi- offre una selezione di film della stagione- studiati appositamente per garantire comfort e tranquillità in un ambiente piacevole– abbinati a momenti di confronto con i professionisti e le professioniste del Consultorio Crescereinsieme, gestito dalla cooperativa Elefanti Volanti e del programma del sistema bibliotecario del Comune di Brescia ‘Nati per leggere’ e ‘Nati per la musica’. Gli incontri vogliono offrire l’occasione di scambiare esperienze, ottenere risposte a domande e dubbi tipici del primo periodo di vita dei bebè e scoprire l’importanza della lettura e della musica sin dai primi mesi di vita dei bambini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it