NEWS:

Referendum, Di Battista: “Parlamento lento? “E’ giovedì e Camera è già deserta…”/VIDEO

Alle 12.55 di giovedì, constata Di Battista, "la Camera è già vuota". La verità è che "lavora pochissimo"

Pubblicato:06-10-2016 12:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:08

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sono le 12.55 di giovedì e la Camera ha smesso di votare 30 minuti fa. Questa settimana la Camera ha votato da martedì pomeriggio fino a 30 minuti fa. Questo ce lo dobbiamo ricordare perchè una delle argomentazioni principali dei sostenitori del si’ al referendum e’ che il parlamento sia lento. Il parlamento, se è lento, è perchè i parlamentari lavorano dal martedì al giovedì mattina. E oggi è un record perchè nelle ultime settimane si è votato dal martedì al mercoledì”. Lo scrive su facebook Alessandro Di Battista, deputato M5s, che posta anche un video.

Insomma, prosegue, “nel mondo reale succede questo. Che la Camera lavora pochissimo“. Dunque, piuttosto “che cambiare quasi 50 articoli della costituzione basterebbe far lavorare i parlamentari dal lunedì al venerdì per migliorare la velocità del parlamento. Ma che sarà mai…è giovedì, ‘buon fine settimana a tutti’. Dalla Camera dei deputati… vuota”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it