Clima, Boldrini incontra Ban Ki-moon: “Ok all’accordo di Parigi prima di novembre” VIDEO

La questione del "cambiamento climatico è in cima alle mie priorità", spiega la presidente della Camera
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

ban_ki_moon_boldriniROMA – La questione del “cambiamento climatico è in cima alle mie priorità. Il governo ha già sottoscritto il testo dell’accordo di Parigi e ora stiamo aspettando il testo in commissione per concludere con il dibattito in assemblea. L’obiettivo è che entrambe le Camere approvino l’intesa prima di novembre per essere pronti per il vertice di Marrakech”. Così la presidente della Camera, Laura Boldrini, nel corso del colloquio con il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon.

“Io sono abbastanza possibilista che questo accada, è una delle mie priorità anche se dipende dall’assemblea”, sottolinea. Infine Boldrini affronta anche il fenomeno migratorio: “In Italia abbiamo avuto molti problemi quest’anno”.



LEGGI ANCHE

Clima, Galletti: “Bene ratifica Ue, per Kyoto ci vollero 8 anni”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su print

Agenzia DIRE - Iscritta al Tribunale di Roma – sezione stampa – al n.341/88 del 08/06/1988 Editore: Com.e – Comunicazione&Editoria srl Corso d’Italia, 38a 00198 Roma – C.F. 08252061000 Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»